fb
Italiano English
Il Croccantino
Italiano English

Il Croccantino
di Giacomo Maffioli

Via Busi, 36
25086 - Rezzato (BS)
Tel. e Fax: +39 030 2793741
info@ilcroccantino.it

p.iva 02222930980
Privacy policy - Cookie policy
Garanzie di acquisto - Spese di spedizione

I loghi della qualità offerti da Il Croccantino

Bugia

Bugia

Ingredienti a scelta

Arachide

ingredienti: zucchero, granella tostata di arachidi

Mandorla

ingredienti: zucchero, mandorla pelata affettata

Sesamo

ingredienti: zucchero, sesamo (decorticato)

Dati tecnici

Peso

40 gr

Dimensioni

Larghezza: 8 cm
Altezza: 4 cm
Lunghezza: 8 cm

Confezione

Confezione Small: 25 pezzi
Confezione Big: 100 pezzi

Packaging

Sottovuoto

Scadenza

12 mesi data produzione

Info utili

  • Da conservare lontano da fonti di calore
  • Aperta la confezione e prelevato il necessario, chiudere ermeticamente il sacchetto evitando il contatto diretto con l'aria al fine di mantenere la friabilità del prodotto rimanente.
  • Terminata la farcitura, il prodotto può essere consumato in giornata oppure nell'arco di tre giorni se conservato a temperatura positiva con la copertura interna di cioccolato. Per semifreddi conservare il dessert a temperatura negativa -18°.

Desideri conoscere il prezzo di questo prodotto?

Clicca qui

le nostre varianti

a richiesta: copertura al cioccolato all'interno di ogni cialda per rendere il prodotto impermeabile

Love

Love

Varianti cromatiche

Ingredienti aggiunti: colorante alimentare idrosolubile rosso

Tropical

Tropical

Varianti cromatiche

Ingredienti aggiunti: colorante alimentare idrosolubile verde

Ciocco

Ciocco

Varianti gustose

Ingredienti aggiunti: cacao in polvere, aroma

Gallery Bugia

La Bugia rappresenta uno dei prodotti esteticamente più belli da osservare oltre che da gustare, la sinuosità della sua forma gode di una femminilità ed eleganza inimitabili. Il design è differente per ogni pezzo prodotto, ogni Bugia è diversa dall'altra, solo grazie a queste caratteristiche notiamo come traspare l'artigianalità del prodotto che lavora singolarmente ogni singolo pezzo con le proprie mani, non ci stancheremo mai di sottolinearlo. Il nome del prodotto nasce in maniera scherzosa durante un dibattito per capire a quale forma geometrica si avvicinasse maggiormente, chi pensava ad un triangolo, chi a un fiore e così via, ma ogni forma sembrava non appartenere a questa creazione, sembrava proprio una bugia ed è in quel momento che Giacomo decise di chiamarla così. La decorazione è semplice, per non appesantire un dessert già completo, qualche pallina di gelato con un po’ di frutta renderà il dessert strabiliante, perchè la sua forma esalta l'importanza del croccante stesso; se invece volete valorizzare ancor più la forma irregolare e perfetta al tempo stesso, osate con decorazioni estrose che renderanno il vostro dessert un capolavoro. La Bugia viene richiesta anche con il croccante a base di mandorla perchè il suo sapore risulterà ancora più dolce rispetto al croccante di arachidi, mentre per quanto riguarda il sesamo il sapore è più amarognolo anche se maggiormente delicato. La Bugia è un prodotto della Linea Monoporzione, quindi è ideale se volete concludere in bellezza una cena che sia a casa in compagnia di amici oppure nel vostro ristorante preferito; è un dessert unico nel suo genere e non ho dubbi che rimarrete ad osservarla per la sua bellezza oltre che assaporarla fino all'ultima briciola croccante.