Italiano English
Il Croccantino
Italiano English

Il Croccantino
di Giacomo Maffioli

Via Busi, 36
25086 - Rezzato (BS)
Tel. e Fax: +39 030 2793741
info@ilcroccantino.it

p.iva 02222930980
Privacy policy - Cookie policy

Sapevi che...

CROCCANTE GOOD OR BAD?
Riconoscere il croccante di buona qualità

La cosa più importante da considerare è la sua fragilità o durezza.
Il croccante che racchiude in sé un impasto ben calibrato non deve né sgretolarsi fra le mani né tantomeno essere incommestibile data la durezza. La causa principale è dovuta all'eccessiva o insufficiente quantità di zucchero inserito nell'impasto, un buon croccante rimane friabile e gustoso nel tempo e mantiene il suo gusto intatto anche da freddo.

 

CROCK FIT
Il croccante "ricarica batterie"

Come tutti noi sappiamo un'intensa attività fisica, come una giornata impegnativa di lavoro possono indebolire le nostre forze o renderci nervosi.
Ciò che occorre in entrambi i casi è concedersi un break ricco di zuccheri e fibre come il croccante, inoltre è stato constato che la croccantezza di questo dolce porta a masticare ripetutamente il boccone e questo movimento continuo della mandibola aiuta a rilassare i nervi.

 

SENZA GLUTINE ( GLUTEN FREE )
Per la tua salute

Il glutine è il fattore scatenante della malattia celiaca, esso rappresenta la componente proteica che si trova nel frumento (quello che comunemente è chiamato "grano") ed altri cereali. Il croccante essendo composto da ingredienti semplici e naturali come, lo zucchero e frutta secca, può essere gustato da tutte quelle persone che sfortunatamente soffrono di questa intolleranza, ormai sempre più diffusa.

 

MANDORLA TAUMATURGICA
qualcosa di miracoloso

E' risaputo che in natura esistono diversi frutti che abbassano il livello di colesterolo favorendo la circolazione e riducendo drasticamente la possibilità di contrarre malattie cardiovascolari, ebbene uno fra i migliori frutti anticolesterolo è proprio la mandorla, frutto ricco di energia, vitamine e minerali. Diversi studi clinici infatti, dimostrano che un consumo regolare di mandorle migliori notevolmente la circolazione sanguigna grazie alla presenza di fibre di Omega 3. Oltre ad essere un ottimo elemento che contrasta il colesterolo è ricco di calcio, magnesio e fosforo elementi chiave per contrastare l'osteoporosi. In poche parole una mandorla al giorno toglie il medico di torno!